Amiamo incontrare le nostre coppie prima del matrimonio, consultarci e confrontarci è essenziale per noi – questa è una parte molto importante del nostro processo! A volte le coppie descrivono una lista di domande o occasionalmente, non hanno domande. A volte dicono “Quali domande dovremmo porci?” Il blog di oggi è tutto questo – le domande che dovresti rivolgere al vostro fotografo di matrimonio!

COME DESIDERI DESCRIVERE IL TUO STILE?

Ciò offre al fotografo l’opportunità di descrivere lo stile del proprio lavoro. Modificano le foto con uno stile Moodie e scuro? O luminoso e arioso? Forniscono indicazioni durante il giorno? O sono più fotogiornalisti? Potresti avere un’idea da queste risposte, ma un fotografo potrebbe anche sorprendervi! Per quanto ci riguarda siamo amanti dell’immagine chiara e luminosa e dal sapore un pò “analogico” con un pò di grana e contrasti delicatamente marcati e luci soffuse come da pellicola ma anche di quella scusa a contrasto debole. Per meglio rispondere a entrambe le esigenze che ci appartengono decidiamo di rispettare la luce presente nell’ambiente in cui ci troviamo e di orientare la scelta dell’ambiente per ritrovare queste due possibilità di luce. Il mix dei due stili è possibile e crea dinamicità e intensità al racconto fotografico 😉

Light mood

Dark mood

IL NOSTRO MATRIMONIO / LOCATION SI ADATTA AL TUO STILE?

Pensiamo che questa sia una domanda molto importante da chiedere perché stai facendo in modo che il fotografo ritenga di essere in buona forma e qualificato per fotografare il giorno del tuo matrimonio. Un sacco di volte abbiamo bisogno di molta luce per catturare le foto che si adattano alla nostra estetica. Ovviamente, possiamo usare la luce artificiale ma potrebbe non corrispondere a ciò che vedi regolarmente sul nostro account Instagram. Se ti sposerai dopo il tramonto a dicembre, probabilmente non saremmo in una buona forma, stilisticamente, per la tua giornata. Assicurati che tu e il tuo fotografo siate sulla stessa linea con questo: meglio sapere in anticipo che essere delusi più tardi.

QUAL È LA TUA PARTE PREFERITA DEL GIORNO DEL MATRIMONIO?

Questa è solo una domanda personale per vedere l’entusiasmo del tuo fotografo! Potrebbe darti un’idea della loro personalità! E i loro punti di forza …

QUANTO VERREMO GUIDATI DURANTE I RITRATTI?

La radice di questa domanda è tutta una questione di posa. Alcune coppie vogliono foto molto sincere e naturali. Alcune coppie vogliono essere istruite. In entrambi i casi va bene, ma assicurati di lavorare con un fotografo adatto alle tue esigenze in questo ambito! Noi cerchiamo di creare un empatia per far sentire a proprio agio le nostre coppie e poi abbiamo la tendenza a “sparire” e a lasciarvi nella vostra bolla d’amore per catturare l’esatto riflesso della vostra relazione e dinamica.


POSSIAMO VEDERE UNA GALLERIA COMPLETA DI MATRIMONIO?

Questo è così importante! Tutti noi possiamo avere dei fantastici feed di instagram, ma dare un’occhiata a una galleria di matrimoni completa ti permetterà di immaginare veramente cosa aspettarti dal tuo potenziale fotografo. Detto questo, concedi anche un po ‘di “grazia”. Pochissimi matrimoni sono “perfetti” in ogni momento. Adoro l’illuminazione di una cerimonia durante un matrimonio, ma mancava l’arredamento della reception, o viceversa. La stanza di preparazione potrebbe non avere finestre, ma il resto del matrimonio è stato sorprendente. Abbiamo fatto del nostro meglio nella situazione che ci è stata data. 🙂

COME POSSIAMO LAVORARE INSIEME PER ASSICURARE CHE OTTENIAMO LE MIGLIORI FOTO NEL GIORNO DEL MATRIMONIO?

Ci sono tanti modi in cui le coppie possono aiutarci come fotografi per assicurarci di catturare le foto migliori! Ho una guida che invio alle nostre coppie fornendo input su questo – ma piccole cose come mandarci un moodboard dello stile del matrimonio (in modo che possiamo esercitarci nello styling o avere un’idea migliore della combinazione di colori).

Quali domande hai chiesto al tuo fotografo che ti sono stati utili quando hai preso la tua decisione? Dovremmo aggiungerli alla lista? Mandateci un email! tramontinastudio@gmail.com

SHARE